sabato 17 marzo 2012





Questo blog e’ l’unica parte sopravissuta di tre siti interconnessi, nati nel Marzo 2012 con il solo scopo di permettere il ricordo di Claudio Franceschelli, il bimbo gettato nel fiume Tevere, dal Padre, la mattina del 4 Febbraio 2012.

Due ragazzi di citta’ diverse, si conobbero casualmente sulla rete e mossi da autentica umana compassione decisero di realizzare un ricordo per Claudio: Un sito internet!

Chiedemmo il permesso di realizzarlo alla famiglia materna del bambino, attraverso il legale Germano Paolini e non altrie loro acconsentirono. Gia’ dai primi giorni dalla nascita del sito, la pieta’ popolare si manifestava attraverso questo blog, che senza filtro alcuno, consentiva, anche in forma anonima, di scrivere messaggi di ogni genere. Siccome Claudio risultava ancora disperso nel fiume Tevere, emergeva l’esigenza, da parte di chi scriveva, di sollecitare una ripresa delle ricerche del corpo bambino.
Uniti alle tante persone che partecipavano a questo blog, incominciammo insieme a tanti, ad interagire con le istituzioni, per promuovere nuove ricerche di Claudio. Con un grande slancio d’amore verso questo Angelo, scrivevamo lettere a quotidiani, associazioni ed istituzioni fino ad approdare all’Ufficio Persone Scomparse del Ministero dell’Interno. Questa nostra azione strappo’ la promessa, da parte del prefetto Michele Penta, capo di gabinetto di quella istituzione, di riavviare massivamente le ricerche del piccolo nel fiume.

Il giorno 29 Marzo, Claudio si e’ fatto ritrovare, prima della ripresa di quelle ricerche, presso il circolo nautico “i tre nodi”.



Tutti noi, insieme, abbiamo dimostrato di amare Claudio come un figlio. Abbiamo dimostrato cosa significa solidarieta’ disinteressata alla famiglia materna del bambino; abbiamo dimostrato che qualunque azione e’ possibile se esiste la buona volonta’, la tenacia, il sacrificio fatto esclusivamente per amore e senza secondi fini, anche se qualcuno ha sostenuto e forse sostiene ancora il contrario.



Sono racchiusi nelle pagine di questo blog piu’ di tremila messaggi e ce ne sarebbero tanti altri, ma per ragioni di buon senso, i due siti collegati a questo blog sono stati eliminati dalla rete mentre a perenne ricordo vive solo questo blog, definitivamente bloccato.
Quando da un certo punto in poi un blog o un sito internet puo’ dare l’impressione di ostacolare l’azione per la quale era nato o peggio ancora, rubare il “palcoscenico”, nel tentativo di speculare sulla disgrazia avvenuta ad un infante, diventa necessario e doveroso interrompere quanto realizzato.

Oggi per Claudio ci sono un’ associazione e due nuovi siti direttamente riconducibili alla famiglia materna del bimbo. Personalmente, sono felice di questo, perche’ chi scrive, al di la’ del suo contributo dato, non aveva, non ha e non ha mai ritenuto di avere i titoli per proseguire il ricordo di Claudio.


Chiunque pratica un’opera di solidarieta’ sincera, disinteressata, va sempre ringraziato e mai infangato, sbeffeggiato, sminuito, accusato ingiustamente sulla base di futili ed inesistenti motivi.








3.427 commenti:

1 – 200 di 3427   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

caro piccino non ti dimenticheremo mai

mare dentro ha detto...

Claudio ogni giorno con me...
Marco

Anonimo ha detto...

Ciao Claudio
Tutti coloro che ti hanno amato e ti amano ora potranno trovare un luogo virtuale dove scriverti per mantenere vivo il tuo ricordo, perche’ l’ingiustizia che hai subito e’ troppo grande!
ora pero’ Claudio, devi fare anche qualcosa tu da lassu’, aiutare tutti quei bimbi che gli adulti non amano e maltrattano.
Ciao angioletto.

Anonimo ha detto...

Tesoro mio, sempre nel mio cuore. Ogni giorno ti penso e prego per te. Una mamma come tante

Anonimo ha detto...

Claudia fatti coraggio.Siamo qui anche per te.Il tuo angioletto non verrà mai dimenticato.

Anonimo ha detto...

Piccino, ogni giorno ti penso, invoco il tuo ritrovamento, poi penso a quegli attimi di orrore che hai vissuto su quel maledetto ponte, portato via dalla culla ancora con il pigiamino e poi buttato nelle acque gelide. Quei minuti durante il tragitto piangevi, ma il destino ha voluto che tu morissi in quel modo, nessuno e’ riuscito a fermare quel piano diabolico!
Forse ognuno di noi ha un destino, ma vorrei sapere perche’ dovevi finire i tuoi giorni in quel modo.
Piccolo Claudio ora sei un’altra stella che brilla nei nostri cuori.
Vorrei un mondo che si chiama paradiso, ma non c’e’!
Una mamma

mare dentro ha detto...

Oggi è la festa del papà...tu non ne hai mai avuto uno, dal 4 febbraio ne hai tanti che ti portano sempre nel cuore...ti prendo in braccio e ti bacio bimbo mio...!

Anonimo ha detto...

piccolo claudio anche io mi sento un papa' per te! vorrei tanto averti con me.
ciao angioletto

Gian.

Anonimo ha detto...

la tua piccola e breve vita non deve essere DIMENTICATA.. non hai avuto colpe per aver avuto un "padre" del genere- ti avrebbero dovuto difenderti di piu. e ora il tuo corpicino non si trova e non ci puo essere nemmeno una degna sepoltura.. nemmeno una povera mamma vittima del suocarnefice, ti potrà mai portare un fiore. io propongo di organizzare una veglia li sul ponte ... e chiedere di non smettere le ricerche! chiunque è interessato può contattarmi sulla mia e mail. ANTONELLISONIA@YAHOO.IT. io non posso mai dimenticarti piccolo angelo.

Anonimo ha detto...

tanti giorni sono passati dal quel 4 febbraio, non ti hanno ancora trovato piccolo angelo, non riesco a pensarti in quel fiume maledetto...sono rassegata!
maria

Anonimo ha detto...

Cosa si può fare per rimettere in moto le ricerche?Comprendo le difficoltà ma è troppo importante...specialmente per la mamma oltre che per tutti noi.

Anonimo ha detto...

Angioletto, il pensare che mentre gli altri bimbi sono fuori a godersi la primavera tu non puoi farlo mi spezza il cuore. Ma allora mi convinco che nel luogo dove ti trovi ora la primavera e' ancora piu' bella di questa terrena, ancora piu' profumata, ancora piu' profumata e tu, assieme ad altri piccoli angeli, stai giocando e correndo, sereno e in pace. Ti voglio bene.
C.

Anonimo ha detto...

pulcino guardo questo blog,leggo la tua storia e vedo i tuoi infiniti e bellissimo occhi blu'...piango come se fossi un figlio...mi chiedo solo come farà la tua mamma ad andare avanti...mi chiedo perchè il signore ha permesso questo...l'unica risposta che so darmi e' che somigli ad un angelo e il tuo visino esprime tanta dolcezza....ti voglio bene cucciolo sei grande grande grande

Anonimo ha detto...

piccolo Claudio... vorrei tanto che tutto ciò fosse un incubo ma non è così... sei così bello così tenero... come ha potuto quel mostro!! ho iun figlio che ha tre mesi meno di te e forse per questo se ti penso piango ma piango proprio davanti a tutti..vorrei che diventassi l'angelo del mio piccolo vorrei che lo proteggessi da lassù da tutte le brutture di questa vita che tu purtroppo hai conosciutosubito! Piccolo Claudio ti invoco e ti prego ti voglio tanto bene... stai vicino alla tua mamma... ciao

Anonimo ha detto...

.....Dolce Claudio, mentre scrivo queste parole penso quanto sarebbe stato bello per me e mia moglie avere un figlio come te......Vedere nei tuoi bellissimi occhi quella luce e quella voglia di scoprire un mondo di cose,insieme, ogni giorno, ogni istante, sempre di più........Addio dolce piccolo Claudio, ora sono certo, non avrò mai un figlio, ma sono sicuro che tu sarai per sempre il Nostro Angelo...........

Paolo

Anonimo ha detto...

Ciao Mimmolo ti penso sempre,salutaci tutti gli angioletti...

ciao tesoro mio

Anonimo ha detto...

Tesoro bello, bimbo dolce, sei sempre ogni giorno con me. E sei l'Angelo di tante famiglie, adesso! Hai un compito importante, ora! Aiutaci a fare qualcosa di concreto per la tua mamma e la tua nonna. Noi siamo loro vicini e sentiamo forte la tua presenza, che ci guida e ci sorride. Ciao, Angelo bello!

Anonimo ha detto...

La stella più bella che brilla sui tetti di Roma, che ci protegge e ci aiuta a vivere senza vederti più! Bello Mio ti penso sempre!

CRISTIANO ha detto...

DA QUEL GIORNO NON MI DO'PACE...NON RIESCO AD ACCETTARE CHE SIA SUCCESSO E MI SCONVOLGE IL FATTO CHE TU NON SIA STATO RITROVATO.
ABBRACCIO FORTE LA TUA FAMIGLIA ED IL FANTASTICO AVVOCATO CHE HA PARLATO DI TE COME FOSSE TUO NONNO. CARO PICCOLO CLAUDIO,SE POTRO' FARE QUALCOSA PERCHE' TU POSSA ESSERE RITROVATO E FINALMENTE RIPOSARE IN PACE, LO FARO'CON TUTTO IL CUORE PERCHE' PUR NON CONOSCENDOTI E' COME SE FOSSI MIO FIGLIO.UN GRANDISSIMO BACIO...

Anonimo ha detto...

le braccia che ti hanno tenuto ma non sostenuto si sentiranno in eterno troppo leggere perchè sono vuote...l'angioletto è volato!

Anonimo ha detto...

anche io da quel giorno non mi do pace. Sono una mamma di una bambina della sua stessa eta' e quando guardo mia figlia spensierata, che ride, che inizia a camminare nn riesco a non pensare a questo piccolino. Come si puo' essere cosi crudeli. Un figlio è parte di te, come si puo' far del male. Maledetto ti auguro solo che il rimorso ti logori per tutta la vita e se un giorno uscirai dal carcere, dovrai avere il coraggio di ritornare su quel ponte e di buttarti tu giu', cosi proverai quello che ha provato quel dolce angelo.

Anonimo ha detto...

ho letto e riletto in questi giorni le parole dell'avvocato Biasciucci e non riesco a smettere di piangere. E guardare le foto mi trafigge il cuore. Ti voglio bene piccolo Claudio, ti porterò sempre nel cuore.

Anonimo ha detto...

è impensabile crederti in fondo al fiume, è pensabile crederti in mezzo agli angeli...ciao piccolo passerotto innocente...

Anonimo ha detto...

Caro Avvocato Biasciucci sono bellissime le parole che ha scritto e trasmette tanta dolcezza ma anche tanta tristezza...grazie perchè Claudio rivivrà in ognuno di noi..penso a nonna rita e a mamma claudia e a tutte le pesone che hanno voluto bene a mimmolo...io da mamma piango ogni giorno...mi piacerebbe fare una preghiera collettiva per questo angioletto..li in grazia di Dio non avrai bisogno di niente...riposa in pace pulcino
tanti baci
stefy

Anonimo ha detto...

caro avvocato, anche io reputo le sue parole meravigliose e commoventi e denotano che grande affetto vi legava a questo meraviglioso bambino. Ho il cuore straziato per questa tragedia, perchè sn anche io una mammma e nn riesco a capacitarmi come un padre possa aver commesso un crimine cosi atroce. Pero' leggendo un po' le notizie relative a questa tragedia, ho letto con mio rammarico, che le ricerce del piccolo sn state interrotte. Non è giusto. Perchè?? io credo che bisogna fare ancora il possibile per trovare questo angelo, almeno per restituirlo ai suoi cari, per far portar loro un fiore sulla sua tomba. Lei che è un legale, perchè nn si attivi per far riprendere le ricerche. E' passato solo un mese e nn puo' finire tutto cosi, lasciando questa creatura in quel fiume. Io penso alla sua mamma, ma anche alla sua nonna e soffro nel pensiero che loro nn possano almeno riavere indietro il suo corpicino. SI DEVE FARE QUALCOSA, PER CLAUDIO, PER ONORARE LA SUA MEMORIA. HA IL DIRITTO QUESTO BAMBINO DI RIPOSARE ALMENO IN UNA TOMBA. SPERO CHE QUESTA MIA LETTERA, SIA DI BUON AUSPICIO. UN MIO ULTIMO PENSIERO VA A QUESTO BAMBINO DAGLI OCCHI COLOR DEL MARE. CIAO CLAUDIO, NEI NOSTRI CUORI VIVRAI IN ETERNO.

Anonimo ha detto...

salve a tutti.
Ho appena scritto all'avvocato Biasciucci quanto segue:
CI SONO UN SACCO DI COMMENTI CHE VANNO IN QUESTA DIREZIONE: RIPRENDERE LE RICERCHE!, LO POTRA' CONSTATARE DI PERSONA ACCEDENDO AL BLOG DEL SITO.
NON SI PUO FARE NULLA? NON E' POSSIBOLE SENSIBILIZZARE IL NUCLEO SOMMOZZATORI DEI CARABINIERI DI PROVARE A FARE UN ULTIMO TENTATIVO DI RICERCA?

Gianluca

Anonimo ha detto...

si per favore riprendete le ricerche,la prego avvocato le che puo' solleciti le ricerche.il piccolo deve avere un degno funerale e poi a pensare a quel corpicino li....IO NON MI DAREI PACE.....vogliamo tutti portare un fiorellino a mimmolo e pregare x lui

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE: Sabato 31 Marzo Messa commemorativa per Claudio. Chiesa di San Giuseppe in via della Longara, 46, Roma. Dovrebbe apparire nell'home page domani.
P.S. in tale occasione potremmo sollecitare i Carabinieri affinchè facciano un ultimo tentativo...

CRISTIANO ha detto...

Buonasera a tutti,
mi auguro che la partecipazione sia piu' che mai numerosa e spetta anche a noi sensibilizzare quante piu' persone possibile per avere piu' forza nel chiedere che le ricerche riprendano.
Pero' penso che le forze dell'ordine da sole non possano fare tutto il lavoro e quindi si dovra' obbligatoriamente far intervenire anche delle ditte specializzate che purtroppo costeranno care.....ma non deve essere un problema poiche' se siamo in tanti, i soldi li troviamo! Le ricerche DEVONO continuare fino al ritrovamento del piccolo Claudio.
Io non sono di ROMA ma se riuscite a creare un gruppo per la raccolta di fondi sono sicuro che
tantissime persone parteciperanno...NON DOBBIAMO ARRENDERCI MAI !!!! Le cose importanti sono queste !!!!!!

Anonimo ha detto...

infatti sn d'accordo anche io. Ma si spendono soldi inutili per schiocchezze ed invece per cose serie come questa ci si tira indietro. Io interpellerei anche i politici fino ad arrivare al presidente della repubblica se è necessario. Loro possono attivarsi. Claudio deve essere trovato e se cio' succedera' mi sn promessa che verro' da napoli fino a roma per partecipare al suo funerale, perchè questo bambino mi ha toccato il cuore, mia figlia ha la sua stessa eta' e quando la guardo penso sempre a questo angioletto dagli occhi blu.

Anonimo ha detto...

lei è una persona buona avvocato e non perchè testimone di questa tragedia , ma perchè il suo modo di parlare del piccolo claudio... la sua dolcezza nel raccontare i piccoli gesti , mi danno la sensazione che in qualche modo quel bambino mi sia famigliare, e di questo la ringrazio. da quel terribile giorno la mia vita è un pò cambiata... ho una bimba piccolina e quando la osservo mi sembra cosi indifesa da tutti e da tutto. e claudio, non è stato difeso abbastanza. sarò li il 31 marzo.. con il corpo e con il cuore..anche se spero che prima o pio claudio si trovi e ci si potrà portare un fiore. saluti, e si faccia forza. mamma sonia.

CRISTIANO ha detto...

Io cerchero' di essere presente alla messa,
anche se avrei preferito donare quello che questa
trasferta mi costera'(almeno 500 euro) per partecipare ai costi di ricerca del corpicino.
Non illudiamoci,lo stato non spendera' piu' niente per le ricerche o non saranno sufficienti le poche persone che eventualmente metteranno a disposizione.Non si tratta del figlio di una persona ricca o potente....purtroppo!

mare dentro ha detto...

Lo stato non ci aiuta, sta a noi farlo. Vi prego fatelo sapere a tutti. Informate chi più potete, inviate e-mail a tutte le testate giornalistiche, bombardateli! Io, Gianluca e Cecilia, con cui ho portato avanti tutto questo hanno scritto ad onorevoli senza esito. Vi prego informate tutti, sta solo a noi! Non limitiamoci a scrivere su questo blog, facciamo qualcosa veramente. Oggi stesso scenderò sul fiume e assurdo per assurdo cercherò palmo per palmo attorno all'isola Tiberina....

CRISTIANO ha detto...

Non e'assurdo continuare a cercare e hai tutto l'appoggio di chi pensa che si debba continuare a cercarlo.Se abitassi piu' vicino a Roma lo farei anch'io, ma non potendo, e' per questo che insisto ed insistero'finche'non sara' fatto, di istiture un fondo per raccogliere i soldini che serviranno a far muovere le cose...e'solo cosi'che funziona questo sporco mondo!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Avvovato Alberto Biasciucci,

le persone continuano a scriverci attraverso il sito che non si rassegnano all’interruzione delle ricerche.
Lei o Paolini non potreste richiedere un ulteriore impegno ai carabinieri del gruppo sommozzatori di Roma?
Oppure a quel gruppo di volontari venuti da Brescia di fare un secondo tentativo?

Alberto, abbiamo trovato in Lei una persona meravigliosa, disponibile, le persone che scrivono sul sito sono rimaste toccate dal suo memoriale. Tutti pensano che quel corpicino non possa stare nel Tevere, deve essere riconsegnato alla mamma.
Proviamo almeno a fare un ultimo tentativo, qualcuno propone anche di costituire un fondo a tale scopo!
Lei lo sa che puo’ contare su di noi! Quello che facciamo non lo facciamo per la gloria ma solo per Claudio.

Grazie alberto

cecilia, marco, gianluca

Anonimo ha detto...

grazie marcella e fabrizio per aver buttato un fiore da ponte mazzini per me.
grazie di cuore

Gianluca

Anonimo ha detto...

La tv è un mezzo che arriva subito alla gente e tenere alta la visibilità sul caso di Claudio nelle varie trasmissioni per sensibilizzare tutti non sarebbe una cattiva idea.Come è stato fatto per "Chi l'ha visto".Tramite i legali di Claudia possiamo lanciare questo nostro appello per riprendere le ricerche...Se ho detto una stupidaggine chiede scusa ma cerco di trovare una soluzione sbrigativa.

mare dentro ha detto...

Lo stiamo già facendo e gli avvocati contano anche su di noi. Probabilmente, alla commemorazione di Sabato 31, ci sarà anche la televisione ma sta soprattutto a noi diffondere...C'è bisogno di tanta presenza quel giorno! Vorrei che fossimo a centinaia!

Anonimo ha detto...

io ho appena inviato un'email a salvo sottile per chiedergli nella sua trasmissione di quarto grado il venerdi di parlare del piccolo claudio e di fare un appello affinche' le ricerche vengano riprese. Spero che lo faccia. Io nn riesco a nn pensare a questo angelo. L'ho sempre davanti agli occhi notte e giorno. DOBBIAMO AIUTARE CLAUDIO ANCHE RECUPERANDO IL SUO CORPO. è NOSTRO DOVERE.

Anonimo ha detto...

io non potro' esserci sabato perchè abito lontano e ho tre meravigliosi bambini piccoli, ma ci saro' con il cuore e la mente, perchè da quel giorno penso a Claudio continuamente. Appoggio comunque qualsiasi iniziativa verrà intrapresa affinchè si insista nelle ricerche. Di nuovo grazie a Cecilia Marcoe Gianluca per l'impegno. Invito chiunque conosca il piccolo e la famiglia a raccontare come ha fatto l'avvocato tanti particolari della sua breve vita,che ci aiuteranno a sentirlo sempre vicino. Rimettete per favore la foto in cui si appoggia al cuscino,è bellissima!!!! Silvia

Anonimo ha detto...

Salve,

E’ nato un sito www.claudiofranceschelli.it per ricordare il piccolo Claudio gettato dal padre nelle gelide acque del Tevere la mattina del 4 febbraio 2012.
Nell’episodio del 22 Febbraio avete parlato di questo argomento di cronaca e successivamente vi siete interessati all’ invio di una squadra di volontari sommozzatori di Brescia muniti di un robot subacqueo.
Nel sito sopra citato, c’e un blog nel quale chiunque esprime un parere su questa vicenda. Un coro unanime richiede di continuare le ricerche per non lasciare quel piccolo corpicino in balia del Tevere.
Voi potete far ancora una volta intervenire questa squadra di volontari per un ultimo tentativo di ritrovare il bambino?
Grazie per questo disperato appello di cittadini che desiderano dare una sepoltura al corpicino di Claudio.

Marco, Cecilia, Gianluca.

SCRIVETE IN TANTI: L'INDIRIZZO EMAIL DEL PROGRAMMA "CHI L'HA VISTO" E'

8262@rai.it

Anonimo ha detto...

Ho appena scritto si fatelo in tanti....angelo mio non puoi sentire questo sole meraviglioso come te ma sono sicura che sarai circondato da una luce meravigliosa e giocherai con gli altri angioletti..quanto vorrei sapere che stai bene...se solo si potesse tornare indietro angelo mio..

Anonimo ha detto...

AI LETTORI DEL BLOG:

CI RIVOLGIAMO A TUTTI COLORO CHE LEGGONO QUESTO BLOG DI CHIEDERE DI PROSEGUIRE LE RICERCHE DI CLAUDIO NEL TEVERE A:

SEN. PEDICA: stepedic@tin.it

ASSOCIAZIONE DONNA: valentinavaloredonna@virgilio.it

TRASMISSIONE CHI L’HA VISTO: 8262@rai.it


SCRIVETE NUMEROSI, SOLLECITANDO LE ISTITUZIONI, I VOLONTARI A PROSEGUIRE LE RICERCHE DI CLAUDIO

GRAZIE

Anonimo ha detto...

l'email giusta dell'associazione donna e' valentina.valoredonna@virgilio.it

grazie a tutti

Stefania

Anonimo ha detto...

spero solo che il mostro che ha fatto questo non esca più di galera...LO RIFAREBBE!!!

Anonimo ha detto...

Ogni tanto mi chiedo.....ma con tutti i personaggi famosi che ci sono a Roma (cantanti,attori,calciatori ecc),possibile che non ce ne sia almeno uno che non trovi orribile pensare che il piccolino sia ancora la' sotto ?
Se almeno uno di loro "sposasse" questa causa,
molto probabilmente si muoverebbero sia le istituzioni che i cittadini....mah,e' proprio strano che nessuno si sia fatto avanti...

Anonimo ha detto...

infatti sn d'accordo. Come si puo' essere indifferenti a questa tragedia. E' vero ormai il piccolo Claudio nn c'è piu', ma ha diritto di ricevere un degno funerale e una tomba dove la sua mamma e tutti noi possono portargli un fiore e pregare. Bisogna fare qualcosa di concreto, nn solo a parole. Il tevere deve restituire questo angelo.

mare dentro ha detto...

volevo far sapere a tutti voi che oggi pomeriggio ho parlato al telefono con la signora Rita, nonna del piccolo Claudio. Ci ringrazzia immensamente per tutto l'affetto e le attenzioni che le stiamo dimostrando. Noi siamo la loro forza per andare avanti...domani chiamerò a "chi l'ha visto" dicendogli che noi, tutti, siamo i promotori di questa iniziativa e vogliamo fare un appello a tutte le istituzioni perchè si continuino le ricerchè del corpicino di "Mimmolo". Probabilmente chi vorrà, chi se lasentirà, avrà modo di rivolgere direttamente questo appello in trasmissione. Grazie ancora a tutti, Marco

mare dentro ha detto...

dimenticavo di dirvi che la signora Rita mi ha detto che Claudia in questi giorni le ha fatto cercare una canzone...è di Lucio Dalla e si intitola "canzone", la cantava sempre a Claudio...ora abbiamo anche una canzone per il nostro piccolo Mimmolo

Anonimo ha detto...

un abbraccio forte forte a nonna rita e a claudio. Tutti noi siamo con loro e ci batteremo affinche' Mimmolo venga trovato.

Anonimo ha detto...

VOLEVO DIRE CLAUDIA

Anonimo ha detto...

cosa ha detto nonna Rita a proposito delle condizioni di salute di Claudia? Mi chiedo come farà a superare questo dolore!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io purtroppo non potrò esserci sabato alla messa, abito troppo lontano purtroppo,ma ci sarò con il cuore e con la mente.
E' una tragedia che mi ha colpito molto....
Un bambino così bello!!!!Ma come si fa.....!
Mi raccomando continuiamo ad insistere affinchè continuino le ricerche;non posso pensare che quel corpicino così piccolo debba rimanere sotto quel fiume......
Un bacio al piccolo Claudio;avrei voluto tanto conoscerti!! Ho un nipote della tua stessa età
Un abbraccio alla mamma e alla nonna.Spero tanto che il piccolo Claudio vi dia tanta forza per andare avanti.

Anonimo ha detto...

Questa mattina mi sono svegliata con il desiderio di venire qui a lasciarti il mio pensiero; ti voglio bene, piccolo angelo, e sono certa che avrai anche tu un posto dove riposare. Te lo dobbiamo, almeno questo.
C.

Anonimo ha detto...

Salve,

mi chiamo Gianluca, ed insieme a Marco e Cecilia abbiamo fatto un sito internet per non dimenticare Claudio Franceschelli il bambino gettato dal padre nel Tevere la mattina del Febbraio (www.claudiofranceschelli.it).
Dal momento che l’unita’ di soccorso tecnico UST fu impegnata nelle ricerche di Claudio Franceschelli nel Tevere credo nei giorni 26-27 Febbraio incaricati dalla trasmissione televisiva “CHI L’HA VISTO” con questa email vogliamo sensibilizzarvi indicandovi che molte persone che scrivono nel sito auspicano una ripresa delle ricerche del bimbo.

In questa iniziativa siamo sostenuti dal legale della famiglia Cialdini Maccarelli avvocato Alberto Biasciucci.
Vi chiediamo/supplichiamo a nome di 55 persone, per ora, di non sottovalutare questa richiesta, aiutateci a ritrovare almeno il corpo Claudio!

SCRIVETE NUMEROSI A:
UNITA' DI SOCCORSO TECNICO info@unitasoccorsotecnico.org

SOLLECITANDO DI RIPRENDERE LE RICERCHE

Anonimo ha detto...

Complimenti per chi ha ideato questo sito!!!!
Proprio bravi!
Nessuno parla più di questo piccolo angioletto....
Si dicono tante stupidaggini in TV e non viene
detto più niente di questo bambino..
E' una vergogna...!
Claudio non va dimenticato!!!!!

mare dentro ha detto...

Presto ne riparleranno a "Chi l'ha visto?"...abbiamo lanciato un appello perchè si continuino le ricerche. Vi aggiorniamo appena possibile.

Anonimo ha detto...

meno male, nn bisogna dimenticarsi di questo bambino, Claudio deve avere giustizia. Come sta la sua mamma? le sono vicina con il cuore

Cristiano ha detto...

Ciao a tutti, io nel mio piccolo, lavorando in una grande industria, ho appena inviato una e-mail di sensibilizzazione a oltre 150 colleghi...spero che serva...ne sarei veramente felice..

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e... soprattutto a te Piccolo Claudio. Ormai fai parte di me e sei nel mio cuore... prego sempre per te... Chiedo a Dio e agli Angeli di proteggerti... Sei nel cuore di tutti noi.... Mi associo al messaggio di qualcuno...che chiede a cantanti, attori e personaggi famosi di far qualcosa...qualsiasi cosa per cercare il tuo corpicino... Anche io mi chiedo come possa andare avanti la vita di tutti i giorni, sapendo che tu sei li sotto...chissà in che condizioni....Piccolo..oggi è il nostro amore a scaldarti...!!! Sono vicino alla tua mamma...posso solo immaginare il dolore che prova...ma solo il pensiero di quello che hai provato tu, piccolino, non mi fa vivere!!!

Anonimo ha detto...

pulcino mio sto sentendo la tua canzone preferita spero che ti arrivi lassu'...

Anonimo ha detto...

prima mi sn imbattuta in questa poesia che dice:Una bambina e suo padre stavano attraversando un ponte.
★ Il padre un po' ansioso disse alla bimba: "Tesoro,ti prego di tenere la mia mano così non cadi nel fiume".La bambina gli rispose:"no papà tieni tu la mia mano"."qual è la differenza?"chiese il padre perplesso."c'è una grande differenza, "rispose la bambina."Se tengo io la tua mano e mi succede qualcosa, è probabile che allento la presa e cado giu'...ma se sei tu a tenermi la mano, io so per sicuro che qualunque cosa accada...tu non la lascerai mai...★ dopo averla letta mi sn venute le lacrime agli occhi e ho pensato a mimmolo. Come ha potuto suo padre, sangue del suo sangue fargli questo??? neanche il carcere riuscira' a rimediare a questa atrocita'. PICCOLINO OVUNQUE TU SIA RIPOSA IN PACE E VEGLIA SU MAMMA CLAUDIA E NONNA RITA

Anonimo ha detto...

povero piccolino,non hai potuto fare niente di fronte alla malvagita'della persona che ti a messo al mondo insieme alla tua mamma,
riposa in pace piccolo angelo,speriamo che una mano misericordiosa ti possa trovare e darti una degna sepoltura

priscilla ha detto...

ciao piccolo claudio,non ti dimenticheremo mai...sarai sempre nei nostri cuori...
vi prego di non interrompere le ricerche nella speranza di ritrovare quel piccolo angioletto...grazie...
priscilla

Anonimo ha detto...

Non dimenticherò mai

Anonimo ha detto...

piango .. sempre se parlano di te, o osservo intensamente la tua foto. a sabato. ti voglio bene .
mamma sonia.

Anonimo ha detto...

UNA TRAGEDIA DELLA QUALE ...MI ERO VERGOGNOSAMENTE QUASI DIMENTICATA...MI VERGOGNO E SONO ANCHE STANCA DI ESSERMI ABITUATA ALLE VITE INTERROTTE DI CUI NON SI FA ALTRO CHE SENTIR PARLARE...SONO VICINA A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO AMATO QUEL PUPETTO MERAVIGLIOSO...PER L'INTERRUZIONE DELLE RICERCHE, PENSO CHE SIANO ITER BUROCRATICI E/O DA PROTOCOLO CHE LE AUTORITà DEVONO ESEGUIRE...PERO'...E LA BUTTO Lì...PER QUESTE COSE, SONO SEMPRE PER LE PRESE DI POSIZIONE DURE.LHANNO FATTO NEGLI ANNI I MINATORI IN IRLANDA, LHANNO FATTO I TRASPORTATORI IN TUTTA EUROPA(ricordiamo i francesi !!)LHANNO FATTO I SICILIANI(e non solo)RECENTEMENTE...OCCUPARE.BLOCCARE IL TRAFFICO.SEDERSI PER TERRA...METTERE IN GINOCCHIO 1 CITTA'FINCHE' QUALCUNO CON IL CU... AL CALDO E IL C/C IN BANCA CON TANTI ZERO, NON PRENDA COSCIENZA DELL'ENTITA' DELLA TRISTEZZA E DELL'IMPORTANZA DI QUESTA STORIA.

Anonimo ha detto...

ciao piccolo e dolce angelo, ovunque tu sia.

Elisa ha detto...

ciao Claudio, ho pianto dal primo giorno che ho saputo della tua triste storia, ho pianto pur non conoscendoti....
ho pianto perchè x tutto ciò ke ti è stato rubato .
Ho immaginato tutti gli istanti provati quella mattina....
ora, leggendo le parole scritte dall' avvocato e guardando le tue foto mi sembra quasi di conoscerti.
Ho un bimbo poco più grande di te, ti somiglia molto,capelli chiari e due occhioni blu....
Ogni volta che sono con lui, penso a te ...e lo abbraccio più forte... trasmettendogli anche l'amore che ho imparato a provare per te.
Che ingiustizia..quante cose avresti dovuto imparare...conoscere...e come saresti cambiato...cresciuto...
E' atroce tesoro mio...
vorrei che non fosse vero...e mi chiedo come dio lo abbia permesso...perchè tutta quella sofferenza prima di una morte terribile x un cucciolotto tanto piccolo e innocente?
Ti penso fiorellino(é il nomignolo ke dò al mio bimbo)
ti voglio bene

Anonimo ha detto...

io ancora soffro per lui la sua mamma non abbandonate le ricerche non èp possibile che claudio è sparito cosi senza lasciare nessuna traccia vi prego cercatelo ancora il cuore di tutti noi avrà pace. piccolo angelo e povera mamma claudia io vi porto nel mio cuore. Monica

Cecilia ha detto...

Piccolo, faremo tutto il possibile. Tu stai vicino alla tua mamma e alla tua nonna, e a coloro che ti hanno amato. Dai loro segni, mostrati in un volo di gabbiani o nella scia di un aereo in cielo. Sono sicura che presto potrai ricambiare lo sguardo di Dio, e andare in pace. La tua tatina Cecilia, sempre a Tua disposizione

lia ha detto...

Caro Claudio,
non ti ho conosciuto ma ho seguito da lontano la tua nascita,il primo dentino,i tuoi primi passi,le tue vaccinazioni. Eri un bambino forte,mai malato,sempre sorridente,felice e amato da tutti.
Hai avuto una madre buona e una nonna coraggiosa che ti hanno sempre protetto e voluto bene.
Purtroppo il destino è stato crudele con te.
Io ti penso continuamente e rimarrai nel mio cuore sempre.
Lia

Anonimo ha detto...

UNA MATTINA
DI UNA ROMA DIVERSA,
PICCOLO ANGELO
RISUCCHIATO
DA UNA VORAGINE
NELLE ACQUE GELIDE DEL FIUME,
NON TI RESTITUIRà
PIù A NOI?
TI ASPETTIAMO,
TI CERCHIAMO,
MA DI TE NESSUNA
TRACCIA.
VOGLIO CREDERE
CHE DOPO AVERTI TOLTO
IL BUIO NEGLI OCCHI
TU POSSA VEDERE UNA LUCE IMMENSA.

MONICA

Anonimo ha detto...

buonanotte piccolo claudio, la mia bimba SERENA,ora dorme nella sua culla e voglio immaginare che anche tu lo stia facendo tra le braccia della madonna. TI PENSO SEMPRE AMORE MIO. E DEVO RITROVARTI. LO DEVONO FARE PER TE E PER LA TUA MAMMA.

mamma sonia ha detto...

ci dobbiamo unire tutti insieme sabato 31 ,per poter aiutare nelle ricerche . claudio ormai sei una parte di me, sarà assurdo anch eperchè non ti conoscevo... ma la tua storia è qualcosa che non può essere lasciata cosi, senza un corpo e senza una dimora dove tu possa riposare in pace. ti penso sempre.. ci vediamo sabato prossimo per la messa in memoria di te! notte ..non aver paura là sotto.. noi cercheremo di salvarti. mamma sonia.

Anonimo ha detto...

qualcuno sa' come sta' Claudia, se è tornata a casa... si era detto che aveva difficoltà ha riconoscere le persone ecc....Povera ragazza quanta sofferenza........

Anonimo ha detto...

Oggi sono andata su Ponte Mazzini ed ho lasciato "Cucciolo" dei sette nani.Non ho distolto lo sguardo da quelle acque nella speranza di una traccia...ma non smetteremo di cercarlo.Sono poi andata nella Chiesetta a via della Lungara per una preghiera.Il 31 sarò nuovamente lì per ricordarlo con tutti voi.E' stato molto triste percorrere quelle strade...Un forte abbraccio a nonna Rita ed a Claudia.Dony

Anonimo ha detto...

io sn di napoli, e purtroppo sabato non potro' venire e questo mi dispiace un sacco, ma ho una bimba piccola anche io. Ma ho giurato che se troveranno mimmolo, verro' al suo funerale. Spero veramente che cio' accada. Ma appena potro' anche io verro' a roma,e andro' sul ponte e lascero' anche io un orsacchiotto e un fiore per questo cucciolo che è costantemente nei miei pensieri. UN BACIO CLAUDIO OVUNQUE TU SIA.

mamma sonia ha detto...

spero solo che sabato la nostra presenza serva a qualcosa.... sì. la messa è importante... ma spero sia fatto qualcosa di concreto.... claudio, ti vorrò sempre bene.

Anonimo ha detto...

L'UNITA' DI SOCCORSO TERRITORIALE UST DI BRESCIA CI HA CONFERMATO CHE I VIGILI DEL FUOCO E I CARABINIERI CONTINUANO A PATTUGLIARE IL FIUME TEVERE NEL TENTATIVO DI INDIVIDUARE IL CADAVERE DI CLAUDIO.

SALUTI
Gianluca, Cecilia, Marco

Anonimo ha detto...

si ho ricevuto anche io l'email del responsabile che e' stato molto gentile.Non ci resta che aspettare e che sabato si smuova qualcosa per questo angioletto...la foto con l'asciugamano e' stupenda...quanto vorrei averti conosciuto dolce mimmolo...ti voglio bene sempre nei miei pensieri
mamma stefy

Annalisa ha detto...

Le riprendono le ricerche del piccolo Claudio? Ho mandato anche una e mail a chi l' ha visto? Per favore portate un fiore anche da parte mia a mimmolo sabato, io abito lontanissimo da lui, vicino ad un altro grande fiume e, quando passo sul ponte e vedo l'acqua torbida del grande fiume provo solo ad immaginare la grande paura che ha provato il mio angioletto...per favore un fiorellino da parte mia e ditemi se riprendono le ricerche..

Anonimo ha detto...

buonanotte piccolo angelo, ti voglio bene rimarrai sempre nel cuore di tutti noi.

alessandro e lorenzo ha detto...

Caro Claudio,
non ti abbiamo conosciuto ma siamo anche noi bambini e pensiamo che nessuno dovrebbe farci del male ma solo amarci e proteggerci.Sapiamo che ora Gesu'ti stringe forte tra le sue braccia e nulla potrà più farti del male.Ti vogliamo bene e preghiamo chi può di non smettere di cercarti.

Domenico ha detto...

Ciao piccolo, avrei voluto giocare con te come faccio con mio figlio...spero che le ricerche possano riprendere e che tu possa riposare in pace!

Anonimo ha detto...

STIAMO SOLLECITANDO ATTRAVESO EMAILS E TELEFONATE DI RIPRENDERE LE RICERCHE DEL BIMBO. CI SIAMO RIVOLTI AL PREFETTO PENTA, ALL'ONOREVOLI ELISA POZZA TASCA, PEDICA, GIRO...ALL'UST DI BRESCIA, LA TRASMISSIONE CHI L'HA VISTO....
ABBIAMO SEMPRE SCRITTO E PARLATO INCLUDENDO IL VOSTRO SOSTEGNO. VI ESORTIAMO A SCRIVERE ANCHE VOI AGLI INDIRIZZI SOPRA INDICATI O AD ALTRI QUALORA LO RITENIATE OPPORTUNO.

GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO.

Cristiano ha detto...

Buongiorno a tutti, questa domanda e' rivolta a chi sara' presente alla s.messa. Se vi e' possibile, riprendete con telefonini ecc. qualche istante della cerimonia (da scaricare su You Tube)in modo che anche chi non potra' essere presente possa attraverso le immagini sentirsi ancora piu' vicino a Claudio e la sua famiglia.Ringrazio anticipatamente chi vorra' farlo.

MARIANNA ha detto...

DA QUEL GIORNO TI PENSO SEMPRE CARO MIMMOLO,SONO MAMMA DI UN BIMBO DI QUASI 16 MESI,OGNI VOLTA CHE GUARDO MIO FIGLIO PENSO CHE ANCHE TU POTEVI VIVERE FELICE,TRA L'AMORE DI MAMMA E NONNA,CRESCERE SPENSIERATO!!! PENSO CHE SIA IL DOLORE PIU' GRANDE CHE UNA MAMMA POSSA PROVARE.OGNI VOLTA CHE PENSO A QUELLA ORRIBILE MATTINA, PENSO AL TUO PIANTO DISPERATO,POVERO CUCCIOLO CHISSA' CHE HAI PROVATO CHISSA' A COSA PENSAVI,MI VIENE DA PIANGERE ANCHE ADESSO...VI PREGO CONTINUATE A CERCARE QUEL CORPICINO!!!

Annalisa ha detto...

Ciao Claudio, io sabato non posso essere vicino te, perche' abito molto lontano...ma considerami vicino ugualmente mimmolo...qualcuno ti portera' da parte mia un pensierino...ora sei un angioletto che insieme agli altri innocenti deve protegger tutti i bimbi indifesi...ciao cucciolo...

maria angela ha detto...

ciao piccolino, purtroppo anche io nn potro' venire sabato perchè abito a napoli e ho una bimba della tua eta', pero' a meta' maggio dovro' venire a roma e passero' anche sul quel ponte, dove ti portero' un regalino. Ti penso sempre e sei diventato l'angelo custode della mia piccola SERENA. ti voglio bene e prego ogni giorno affinche' ti ritrovino.

Anonimo ha detto...

Passano i giorni,ma l'angoscia e l'ansia rimangono come se fosse successo ieri.....
Non avrò pace finchè non troveranno il corpicino....
Non è possibile......
E' un incubo
Riposa in pace piccolino
Ti penso tutti i giorni...

Anonimo ha detto...

proseguite nelle ricerche.....non dimentichiamo il piccolo Claudio.........
Patrizia

Anonimo ha detto...

Per tutti quelli che essendo lontani non potranno partecipare alla Messa sabato prossimo sappiate che, anche se virtualmente,sarete insieme a noi vicino a Claudio ed alla famiglia, e che lo siete sempre attraverso i pensieri che lasciate su questo sito ogni giorno, conforto per la stessa famiglia che vi legge.Dony

Anonimo ha detto...

Ho letto su internet, ma non so se risponde a verità, che entro il 1 giugno dovrà essere depositato l'esito dela perizia psichiatrica e che il 7 giugno si terrà l'udienza per valutarla.Dony

mare dentro ha detto...

@Dony
- gira pure la richiesta di info all'avvocato Biasciucci poi vi daremo le sue risposte.
Forse l'avvocato me ne ha parlato ma sinceramente non ricordo. Ti posso dire di certo che la scorsa settimana si è incontrato con il PM e che il mostro intanto è stato trasferito a Rebibbia dove è in isolamento nel braccio dove sono detenuti tutti coloro che hanno compiuto reati sessuali...il resto forse è meglio che lo dica l'avvocato.
Marco

Annalisa ha detto...

Ho scritto una e-mail all'on. Elisa Pozza Tasca..l'associazione Penelope da quello che ho capito, sta cercando di fare qualcosa..continuiamo a parlare di Claudio e tutti insieme, anche se io sono lontana, dobbiamo fare in modo che venga ritrovato...ciao piccolo..ricorda che ti sono vicina..

Anonimo ha detto...

Anche oggi il mio pensiero vola a te, piccolo dolce Claudio.
C.

Anonimo ha detto...

ciao piccolo tesoro,anche oggi il tuo pensiero mi ha accompagnato spesso durante tutto il giorno. Mi collego spesso a questo sito sperando di trovare qualche novità sul tuo ritrovamento,ma ancora niente......Vorrei trovare altre testimonianze di chi ti ha conosciuto, che ci possa raccontare gli attimi trascorsi con la tua mamma o la tua nonna per avvicinarti ancora più a noi e sentirti ancora più familiare. Buonanotte cucciolo!!

Cecilia ha detto...

Gentile Onorevole,
desideriamo ringraziarLa a nome di tutti coloro che hanno sollecitato le
ricerche del piccolo Claudio, mediante le pagine del blog da noi creato.
Il Suo impegno e la Sua gentilezza ci hanno mostrato un altro aspetto della
vicenda, aspetto in cui abbiamo bisogno di credere per poter continuare a
stare vicino alla famiglia del piccolo e a tollerare, nelle nostre vite di
persone "normali", il pensiero straziante della morte di quel bambino : ovvero,
il volto della Solidarietà e Nobiltà d'animo.
Abbiamo ricevuto la solerte risposta del Commissario Penta e abbiamo segnalato
la Sua richiesta di contatti con la Signora Rita al loro legale, l'Avv.
Biasciucci.
Voglia considerarci a Sua disposizione.
Cecilia, Marco e Gianluca

Cecilia ha detto...

Ciao a tutti, ho postato la mail di ringraziamento all'On.Elisa Pozza Tasca, che in modo fulmineo e attento ha inoltrato la richiesta di proseguire le ricerche di Claudio al Commissario Penta per le Persone Scomparse. Il Commissario ci ha risposto dicendoci che le ricerche non sono mai cessate ma adesso proseguiranno con ancor maggiore sistematicità per poter restituire il piccolo corpicino ai suoi cari. Preghiamo, ragazzi, preghiamo...perchè da soli non ci si può fare! E preghiamo soprattutto per l'anima del piccolo Claudino, che possa riposare in pace e giocare con gli angioletti! ciao, Cecilia

mamma sonia ha detto...

speriamo allora che claudio sia finamente trovato! dopodichè si DEVE fare giustizia ! ti voglio bene piccolino.

Anonimo ha detto...

infatti speriamo che mimmolo venga trovato. Ti voglio bene cucciolo. Ti penso sempre ogni giorno.

Annalisa ha detto...

Ciao oggi pomeriggio ho mandato una e-mail a Elisa Pozza Tasca dell'associazione Penelope..in risposta la signora mi ha riferito di volersi mettere in contatto con la signora Rita, nonna di Claudio..io non avendo contatti ed essendo molto lontana le ho segnalato questo blog importantissimo per aiutare Claudio ad essere ritrovato e sostenere la Sua famiglia..forza Claudio ce la faremo a riportarti in superficie..continuiamo a parlare di questa storia...buonanotte piccino mio...ti penso...

Anonimo ha detto...

Siccome abito a Bergamo, non potrò essere presente sabato alla Messa.
Se qualcuno fa delle riprese le può rendere disponibili per chi non potrà essere presente?
Su Youtube o altro
Grazie mille per la disponibilità

Anonimo ha detto...

CERCAMIOLO E TROVIAMOLO ! CERCHIAMOLO E TROVIAMOLO !
CERCHIAMOLO E TROVIAMOLO ! CERCHIAMOLO E TROVIAMOLO !
SCRIVIAMOLO OVUNQUE ! ANDIAMO IN GIRO CON STRISCIONI E FOTO IN TUTTE LE PIAZZE DI ROMA,GLI STADI E OVUNQUE SERVA !
FORZA !

Annalisa ha detto...

Ciao Claudio, stamattina il mio pensiero e' stato per te insieme ai miei bambini.. Ti troveremo...tutti insieme..

Cecilia ha detto...

Per le riprese, tranquilli, chiederemo all'avv Biasciucci se sarà possibile, dopodichè, con fotocamera alla mano, riprenderemo i momenti più significativi della cerimonia e della preghiera sul Ponte.Naturalmente devo chiedere all'avv se la famiglia autorizza le riprese. ciao a tutti e grazie dei vostri commenti, ci aiutano a lavorare meglio! Cecilia

Maddalena ha detto...

Si si, se la famiglia è d'accordo.
Spero tanto di si perchè ci tengo molto
Grazie ancora

Anonimo ha detto...

quanto manchi ... !!!

mamma sonia ha detto...

ma quando si farà la preghiera sul ponte? prima o dopo la messa? io sarò presente sabato e vorrei anche partecipare a questa preghiera... e un bacio a te pioccolo mio, e ringrazio chi si stà impegnando tantissimo per ritrovare claudio. a sabato, per chi ci sarà!

mamma sonia ha detto...

a chi l'ha visto stanno parlando di claudio e delle ricerche! CLAUDIO ti troveremo!

Annalisa ha detto...

Hanmo parlato di te Claudio a chi l'ha visto..ti troveremo...si ti troveremo...ho acceso le candeline, sono fuori sul davanzale..per te ci saranno ogni sera...ha parlato la tua nonna eri la sua cosa piu' bella..a domani cucciolo..

Anonimo ha detto...

Piccolo Claudio, sei sempre nel mio cuore e nei miei pensieri di mamma, il mio bimbo ha la tua stessa eta', quante volte guardando i suoi sorrisi ho pensato a te... Quante volte ho pianto dal dolore, girandomi per non farmi vedere!!!
Mamma Simona

Anonimo ha detto...

forza sn sicura che il buon Dio ci fara' ritrovare presto Claudio. Confidiamo in lui. PICCOLINO SEI SEMPRE NEI MIEI PENSIERI

Anonimo ha detto...

Grande è il dolore che hai lasciato qui e grande è la gioia di nonno Lucio nel prenderti in braccio e dire "ormai con me nessuno ti farà più del male"....
Margherita Del Pelo

Anonimo ha detto...

piccolo claudio, sabato saro' vicino cino a te, tocchero' quel ponte maledetto do hai appoggiato i piedini per l'utima volta, guardero' quell'acqua torbida, ripercorrero' a ritroso il tuo ultimo viaggio e ti pensero' mentre infeddolito gridavi in braccio a quel bastardo che aveva premeditato tutto.
io non so se sei ancora vivo in altra forma, ma se hai modo di intercettare il mio pensiero sappi che tu Claudio sei un figlio per me. Quando un giorno la mia vita terminera' e magari non ti pensero' piu', vorrei che tu ti ricordassi di me e venissi ad accogliermi.
ciao claudio

Annalisa ha detto...

Ciao Claudio stamattina la tua candelina era consumata non si e' spenta, cosi'hai potuto vedere che da lontano c'e' un' altra mamma che ti pensa sempre...su ti troveremo...per favore ricordatevi di portare aClaudio un fiore da parte mia o accendere una piccola candelina come faccio ogni sera qui a casa mia...vi ringrazio..

Cecilia ha detto...

Piccolo mio, dolcissimo pensiero che mi accompagna ogni giorno, ti guardo e penso che sei stato un bimbo bellissimo e che sarai ancor più bello da piccolo angelo! Sabato sarò là a portarti un fiore e pregare per la tua piccola anima pura, perchè possa risplendere di luce! ciao piccino, la tua tatina Cecilia

Anonimo ha detto...

FORSE HANNO RITROVATO CLAUDIO. LEGGETE TELEVIDEO

Anonimo ha detto...

Tesoro, mio Dio, forse ti hanno ritrovato...non riesco a dire altro ora...

mare dentro ha detto...

Sto cercando disperatamente mi sapete dire dove guardare perfavore??!

Anonimo ha detto...

Il messaggero, il corriere, etc...

mare dentro ha detto...

http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/tt4web/Nazionale/16_9_page-101.png

Anonimo ha detto...

IO HO APPENA GUARDATO SUL SITO TGCOM24
TROVATO CADAVERE DI UN BIMBO A FIUMICINO,
SI STA PROCEDENDO ALLA IDENTIFICAZIONE...
SPERO TANTO CHE SIA LUI..

mare dentro ha detto...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=188107&sez=HOME_ROMA

http://roma.repubblica.it/?ref=HRHL-1

Anonimo ha detto...

Si ho letto sul messaggero!Sto cercando altre notizie.Speriamo sia Claudietto!!Dony

Anonimo ha detto...

Pure su Repubblica!Dony

Anonimo ha detto...

oddio che ansia..amore mio piccolo angelo e' ancora piu' dura affrontare questo ora...preghiamo x te pulcino mio

Anonimo ha detto...

Dio mio... spero tanto sia lui!!!!!
Forse ci solleveremo tutti un pochino...
Rimarrà il dolore ma almeno sapremo dove è..

Anonimo ha detto...

Sto piangendo cucciolo di mamma, avrai un posticino dove poterti venire a dare un salutino!!! Spero che sia tu!!!
Mamma Simo

Annalisa ha detto...

Ragazzi ma e' vero che l' hanno trovato???? E' Claudio? Spero sia tu cucciolo di mamma...prego prego Iddio che sia tu...prego che il fiume sia stato clemente...

Maddalena ha detto...

LO SAPREMO IN QUESTI GIORNI SE SARA' LUI..
PER IL MOMENTO NON SI SA NIENTE A PARTE IL FATTO CHE HANNO TROVATO IL CORPO DI UN BIMBO.
FARANNO GLI ESAMI PENSO
ANCH'IO SPERO TANTO CHE SIA LUI!!!
STO PREGANDO TANTO......

Anonimo ha detto...

Anche io prego che sia tu, piccino nostro, anche perche' non posso assolutamente pensare che ci sia anche il corpo di un altro bambino in quel fiume. Quindi, anche se assurdo, ma non ci resta che sperare che ti abbiano trovato, Claudio, almeno questo.

Annalisa ha detto...

Grazie ragazzi continuo a pregare e sperare per Claudio...

Anonimo ha detto...

Ci manca solo che ci sia il corpo anche di un altro bambino.......
E no....!! Non ci potrei mai credere....!!
Ma in che mondo siamo?????
Piccino mio, fa che sei tu!Ti prego....
Un bacione

mare dentro ha detto...

L'avvocato Biasciucci ora si trova con la famiglia di Claudio dal prefetto e non può parlare. Più tardi lo richiamo, come sò qualcosa vi faccio sapere!
Marco

Anonimo ha detto...

VA BENE GRAZIE, ASPETTIAMO TUE NOTIZIE

Annalisa ha detto...

Grazie aspettiamo notizie...

Anonimo ha detto...

piccolino ti penso sempre

Anonimo ha detto...

dateci presto notizie, se è stato ritrovato mimmolo. Piccolino finalmente potrai riposare in pace se sei tu. Sei sempre nel mio cuore. Le nostre preghiere nn sono state invano

Anonimo ha detto...

Per me è Claudio.Quando alle 16 ho letto la notizia mi sono detta che lassù hanno ascoltato le nostre preghiere.Rimaniamo comunque in attesa della conferma...con il cuore a mille...Dony

maria angela mamma di serena ha detto...

me lo auguro anche io, ed ho promesso che se veniva ritrovato sarei venuta da napoli al suo funerale e lo faro'. Voglio stare vicino a questo piccolino anche se in un'occasione cosi triste.

Annalisa ha detto...

Anche per me e' Claudio...vedremo le conferme ma sono convinta che sia lui...

Anonimo ha detto...

piccolo claudio sei nel cuore di tutte le mamme del mondo e lo sarai sempre.....sei sempre nei miei pensieri insieme ai miei figli adorati

mamma sonia ha detto...

piccolino ... forse ti hanno trovato, la mia è tristezza e felicità,, tristezza perchè ora ho la certezza che non ci sei più, e felicità perchè avrai un posticino tutto tuo pieno di orsacchiotti e fiori sempre profumati e colorati... aspetto anche io notizie.. ma pensate che la messa si farà lo stesso?

Annalisa ha detto...

Non so spero che venga fatta ugualmente in segnomdi suo ricordo...per dargli un saluto...

Anonimo ha detto...

Piccolo angelo ora puoi tornare dalla tua mamma....sarai sempre nel mio cuore

Anonimo ha detto...

Anche io mi chiedo se a questo punto la Messa è confermata..

Anonimo ha detto...

Quante lacrime ho versato per questo dolce cucciolo..un abbraccio grande a mamma Claudia e a nonna Rita che ogni giorno si svegliano con questo enorme dolore nel cuore e devono imparare a convivere con l'immenso vuoto che hai lasciato.
Una mamma

Annalisa ha detto...

Stasera accendero' ancora la tua candelina...dicono che sei tu che ti hanno trovato...abbraccia la tua mamma...

Anonimo ha detto...

se in caso la messa sia rinviata, fatemelo sapere che io verrò da molto lontano... ma per claudio questo e altro... e non mancherò al suo funerale.. se il corpo ritrovato è il suo. mio deio, che STORIA TRISTE! claudio, tvbeneeeee ..

Anonimo ha detto...

non é concepibile il dolore immenso di una madre che perde un figlio,come non è concepibile la facilita di un padre nel compiere un gesto cosi ignobile...un abbraccio al piccolo Claudio Alessandro e Samira

Stefania 77 ha detto...

Stasera al tg hanno detto che con molta probabilità si tratta proprio di Claudio perchè la marca del pigiamino è la stessa. Io lo spero tanto...la sua mamma ha il diritto di pregare e portare un fiore sulla tomba del suo piccolo...Ho pianto anch'io per questo sfortunato bambino, ho pianto anche oggi quando ho sentito la notizia! Un bambino così bello che ha pagato per delle colpe che non erano sue! Claudio ora che sei diventato un angelo veglia sulla tua mamma che si sentirà morire giorno dopo giorno! Riposa in pace e se puoi perdona noi grandi! Ciao Angelo dagli occhi azzurri!

Anonimo ha detto...

oggi 29 marzo 2012, forse il piccolo angelo CLAUDIO FRANCESCHELLI, e' stato ritrovato nelle acque del Tevere, ho pregato tanto ieri notte dopo aver visto la trasmissione di RAI 3 , affinche alla famiglia venisse restituito almeno il suo corpicino.... il Signore ha ascoltato le mie preghiere.

mamma sonia ha detto...

claudiè ora sei tornato tra noi , forse, sono contenta ma io volevo che la tua vita fosse qui, non in cielo. ti voglio bene, tranquillo ora ti aspetta la tua povera mamma e la tua dolcissima nonnina. e poi ci siamo noi, io non potrò MAI scordarti! con amore

Anonimo ha detto...

Vi sembrerò pazza, ma fino all'ultimo ho sperato ad un Miracolo (con la M maiuscola) e che Claudio fosse ancora vivo, ho pregato tanto per questo, ma forse il Miracolo è stato fatto lo stesso perchè il suo corpo è stato ritrovato.
A Claudia, che non conosco, dico di farsi forza e continuare a vivere per ottenere giustizia per Mimmolo, forse il "mostro" la voleva annientare, togliendole la gioia più grande della vita, ma bisogna dimostrare al "mostro" che non c'è riuscito. Adesso Claudio riposerà in pace, ciò che il "mostro" non potrà mai avere, e veglierà sulla sua mamma adorata, fino a quando non potranno riunirsi in Cielo.
Care mamma Claudia e nonna Rita Vi sono vicina e Vi stringo forte al petto in un abbraccio affettuoso.
Mimmolo bello adesso gioca, corri e ridi con gli altri angeli del Paradiso.
E' soltanto un arrivederci...........
Francesca

Cecilia ha detto...

Piango. Piango. Piango. Non riesco a fare altro che piangere. Cecilia

Anonimo ha detto...

piccolino forse sei proprio tu, mi piange il cuore ma almeno ora potrai stare vicino alla tua mamma. Io continuero' a pregara sempre per la tua anima e per mamma claudia e nonna rita. Quando verranno celebrati i funerali io verro'. In un modo o nell'altro voglio starti vicino. CIAO ANGELO DAGLI OCCHI BLU

Cecilia ha detto...

A Marco e Gianluca: sto ancora piangendo, singhiozzo disperata, non riesco a smettere...Continuo a pensare che il nome del circolo nautico dove è stato ritrovato Claudio, "I TRE NODI", sia un "omaggio" che Claudio ci ha fatto per ringraziarci di ciò che abbiamo fatto per lui. Siamo noi, i tre nodi, ragazzi, siamo noi i tre nodi, e Claudio è il filo che ci unisce. E adesso avrà tanti altri nodi che si stringeranno attorno a lui, e formeranno una rete forte, che proteggerà la sua famiglia. ciao, ragazzi, piango, disperatamente piango senza posa.Ciao, Angelo nostro, Amichetto Biondo, sarai una delle luci più belle delle nostre esistenze. Ciao, Claudio.

Anonimo ha detto...

A Cecilia, Marco e Gianluca:
ora che il Piccolo è stato con tutta probabilità trovato VI PREGO non lasciate che venga dimenticato tutto. Continuate a raccogliere testimonianze di chi l'ha conosciuto, a mettere altre foto su questo sito, a stare vicino alla sua mamma e alla sua nonna ha superare (ma chissà se riusciranno mai a farlo) questo immenso dolore. Ciao Piccolo Claudio

Anonimo ha detto...

Anch'io ho sentito che la marca del pigiamino corrisponde.
Mi auguro tanto che sei tu piccolo angioletto.
Forse le nostre preghiere sono servite
Però per prima cosa proteggi tanto,ma proprio tanto la tua mamma,la tua nonna,la tua zia e tutte le persone che ti hanno e ti vogliono un mondo di bene.
Se hai del tempo proteggi un pò anche noi,che abbiamo supplicato il cielo di restituirti ai tuoi cari
Un bacio a Claudio e a tutta la famiglia

Anonimo ha detto...

La nonna ha detto che la Messa ci sarà, ha poi detto niente corone per carità, faremo volare in cielo solo tanti palloncini.

mare dentro ha detto...

Rispondo a chi chiedeva(A Cecilia, Marco e Gianluca)di non lasciare che venga dimenticato tutto. Non succederà mai è il nostro angelo, non possiamo abbandonare il nostro angelo. Continueremo a raccogliere tutte le informazioni possibili riportandole sul sito, porteremo avanti le iniziative che ci siamo prefissati e faremo in modo di far sentire sempre viva la la nostra presenza alle persone che lo hanno amato.

Vi confermo che sabato la messa ci sarà.
Marco

Anonimo ha detto...

Ringrazio Dio che ha ascoltato le nostre preghiere....dolce angelo...in questa tragedia ho provato un attimo di sollievo quando hanno detto di averti trovato...perché sei tu amore...dolce cucciolo Purtroppo domani non riesco a venire alla messa...io sono di Milano... Ma vi prego...teneteci aggiornati...al tuo funerale non voglio mancare...che tragedia...che ingiustizia... Sono contenta che c' e' tanta gente con un grande cuore che ti ama e prega per te...io e i miei figli lo facciamo sempre...ormai fai parte di noi angioletto...ti vogliamo bene.....mamma Rosy

Anonimo ha detto...

volevo sapere se l'incontro sara'direttamente in chiesa o sul ponte per le preghiera e a che ora grazie

Anonimo ha detto...

piccolo angelo da quando ho saputo di te di quello che che ti era successo non faccio altro che pensarti e piangere e chiedermi "ma come ha potuto?".sono mamma di due meravigliosi bambini e insieme a loro nel mio cuore ci sarete sempre tu e la tua mamma. questa orribile storia mi ha lacerato il cuore non vi dimentichero'mai e spero proprio di esserci domani insieme ai miei figli....ti prego piccolo angelo veglia su di loro....mamma lisa

mare dentro ha detto...

Ho parlato ora con l'avvocato, in questo momento sta facendo scudo alla famiglia tormentata dai giornalisti che purtroppo stanno riportando anche un sacco di fesserie sulle testate giornalistiche. E' confermato che si tratti di Claudio. Mamma Claudia è talmente sedata che le sue emozioni sono comletamente inibite e di lucidità, purtroppo, ne ha ben poca. Nonna Rita ha rilasciato un intervista questa mattina per canale5 che presto immagino andrà in onda. Domani ci si vede in chiesa e per chi vorrà poi ci sposteremo a ponte Mazzini.
Avrei un desiderio, come lo ha anche l'avvocato...Adesso, adesso sarebbe da prendere quel maledetto assassino e metterlo davanti a quel che è rimasto di Claudio!!!
Scusate lo sfogo di rabbia....

Anonimo ha detto...

SI ANCH'IO GLIELO METTEREI DAVANTI!!!
PAPA' MALEDETTO PROPRIO!!!!!
UN DOLORE COSI' GRANDE NON LO POTEVA DARE
ALLA POVERA MAMMA
L'UNICA COSA CHE SI PUO' FARE E' STARLE VICINO IL PIU' POSSIBILE
PER NOI CHE ABITIAMO LONTANO POSSIAMO FARLO CON DEI MESSAGGI DI CONFORTO
MADONNA MIA,GUARDA GIU' QUESTA FAMIGLIA

Annalisa ha detto...

Ciao Claudio sei stato trovato...abbiamo pregato molto che questo avvenisse...mamma Claudia nonna Rita, noi vi staremo il piu' possibile vicino...sperando di portarvi un minimo di conforto...credo che Claudia difficilmente si riprendera' da questa tragedia...scusate ma credo sia cosi'...nonna Rita non vuole fiori per il suo nipotino...portate da parte mia un piccolo orsacchiotto solo quello...non posso essere presente sono di Broni...ma voglio essere vicino a Claudio insieme ai miei figli e alloro papa' con questo piccolo pensiero...andiamo avanti a ricordarlo Mimmolo come lo chiamate voi...

Anonimo ha detto...

Trascinatelo all'obitorio per il riconoscimento ammesso che gliene freghi qualcosa.Deve anche ringraziare che sta in isolamento perchè nelle carceri chi tocca i bambini fa una brutta fine.Perdonate anche il mio di sfogo.

Anonimo ha detto...

Per te piccolo Claudio:
Angelo Santo stammi vicino
dammi la mano sono piccino.
Se tu mi guidi col tuo sorriso
andremo insieme in Paradiso.

Un abbraccio a tutta la famiglia
Romina

Anonimo ha detto...

una preghiera per te CLAUDIO angelo degli angeli .... e per la tua addolorata famiglia, siete e sarete sempre nel mio cuore

mare dentro ha detto...

dall'avvocato Alberto Biasciucci:
"un ringraziamento a tutti coloro che hanno scritto su questo Blog da Rita, Manuela e Claudia."

Anonimo ha detto...

Piccolo Claudio, non c'è giorno da quando è successa la tragedia, in cui io non pensi a te, pur non conoscendoti. Ho sperato fino alla fine, illudendomi, che quella mano crudele avesse buttato solo un bambolotto ma invece....prego x la tua mamma Claudia e tu ,piccolo angelo, cerca un modo per poterle stare vicina il più possibile. Non ti dimenticherò mai. Mi stringo fortemente al dolore di mamma Claudia e di nonna Rita. Silvia

Anonimo ha detto...

Ho cinquant'anni e non sono un santo ho conosciuto la vita, le gioie ed i dolori. Ho fatto torti e torti ho subito. Ma ci sono colpe che sono come urla nel cielo come strappi nel cuore. Quello che ti hanno fatto è la più imperdonabile e infame delle colpe. Piango e prego per te e per tua madre angelo.
Iddio esiste proprio per accoglierti a casa sua.

Stesi ha detto...

La cosa più bella

Il vento disse un giorno:
"Voglio girare il mondo,
per quanto grande e tondo,
chi sa quando ritorno!"
Presto volò sui mari,
s'arrampicò sui monti;
giocò con fiori e fonti
sui prati e fiumi chiari.
Ovunque s'infilò,
vide città e paesi,
e dopo molti mesi,
a casa sua tornò.
A chi gli chiese allora:
"Che cosa più ti piacque,
sopra la terra e l'acque,
e più ricordi ancora?"
"Il riso di un bambino"
tosto rispose il vento
"che risuonava allegro
come un campanellino".

Piccolo Claudio

Vola per sempre nella Luce che non conosce Fine

e spargi nel mondo i semi del tuo amore infinito!

SABRINA ha detto...

Ho già scritto poche righe su questo blog... e riscrivo di nuovo perchè il dolore per la morte di questa creatura e' talmente grande da non darmi PACE... sono una mamma anche io ed ogni volta che penso a mio figlio, mi sento morire ricordando quello che è accaduto al piccolo MIMMOLO... sono affranta, l'unica consolazione è che il Signore ha ascoltato le nostre preghiere... ma purtroppo non mi dò PACEEEEEEE......MALEDETTO BASTARDO!!!!!

Anonimo ha detto...

O mio piccolo cuore, voglio scriverti l'ultimo sogno,
che ho sognato una notte d'inverno,
mentre il freddo batteva sui vetri
e il silenzio cullava il tuo sonno.

Ho sognato i tuoi gesti d'amore,
la tua voce e le tue risate, ho sognato tua madre vicino,
che sfiorava i tuoi biondi capelli.

O Tu, mio piccolo cuore,
se avrai tempo,
chissà,
forse un giorno,
leggerai queste righe per Te.

Se avrai tempo, o mio piccolo cuore, leggerai del mio grande dolore e di questo mio dirti d'amore, dei miei desideri e pensieri per Te!

una nonna ha detto...

Finalmente, sei in cielo, piccolo angelo, ma noi non ci dimenticheremo mai di te. Sarai sempre nei nostri cuori ed ogni volta che faremo una carezza ad un bimbo, sarà come farla anche a te. E' stato un destino crudele, quello di farti nascere da un "padre" come quello, ma avvolte la vita è assurda. Spero solo che paghi, paghi e paghi amaramente quel che ha fatto. Ho pregato tanto e pregherò ancora, affinchè la tua mamma trovi un po'di pace. Spero tanto che storie come queste non accadano mai più e vorrei che a livello istituzionale e di volontariato si faccia qualcosa per aiutare le famiglie in difficoltà. In una società come questa, c'è tanto bisogno di punti di accoglienza a cui tutte le donne che, purtroppo, sono incappate in delinquenti, possano rivolgersi per essere ascoltate, consigliate e aiutate. Forse insieme tutti noi potremo fare qualcosa.

Anonimo ha detto...

chi ha fatto questo e' un essere senza anima ne cuore spero solo che paghi e il rimorso lo torturi per tutta la vita . spero che la tua mamma trovi serenita' e pace riposa in pace piccolo angioletto:( pavoncello paola

Anonimo ha detto...

Finalmente potranno darti una degna sepoltura.
Un posto dove potrai trovare finalmente pace e dove noi tutti potremo portare dei simboli in segno del tuo ricordo.
Dopo le sofferenze a cui sei stato sottoposto per mano di un orco, te lo meriti proprio.
Pensarti la sotto mi faceva stare malissimo
Riposa in pace tesoro

Anonimo ha detto...

Rabbia, angoscia, senso di impotenza, dolore..tanto dolore..non si può fare nulla, non si può tornare indietro e impedire che accada, quel BASTARDO la deve pagare! Non la può passare liscia la deve pagare!!!
Un abbraccio alla famiglia anche se non è nulla, e una preghiera per te piccolo angelo, perdona questo mondo che non ha saputo proteggere il tuo sorriso.
Una mamma

Anonimo ha detto...

Se la giustizia non farà il suo corso, signora stia tranquilla che ci penserà qualcun altro......
E' ora di finirla che certa gente la passi liscia....
Un bambino innocente come Claudio!
Ma ci rendiamo conto che è stato oggetto di una crudeltà inaudita??
Il bambino era vivo quando è stato buttato giù....
Nell'acqua gelata, al freddo e da un ponte da più di trenta metri.....
Non credo la passerà liscia....

Anonimo ha detto...

Dimenticavo: vivo e purtroppo cosciente......
Ancora peggio
Povera creatura,che sofferenza...

Anonimo ha detto...

Il Signore non vi ha risparmiato questo immenso dolore.
Il Signore vi darà spalle grandi per aiutarvi a sopportarlo.
Io non ho parole da dire a una mamma che la possano consolare per la perdita di suo figlio, specialmente in una circostanza così assurda per mano poi dell'essere che avrebbe dovuto più di tutti proteggerlo.
Ma sappiate che la vicinanza mia e di tantissime altre persone creerà intorno a voi una rete di conforto e partecipazione che servirà almeno a non farvi sentire mai soli e forse qualche volta, nella condivisione del dolore, ad alleviare disperati pensieri.
L'autore di questo gesto non merita nemmeno di essere nominato. Dovrà esistere solo per la giustizia terrena e divina.
Vi abbraccio forte e unisco le mie lacrime alle vostre. Verrà il tempo in cui il dolore sarà più dolce come i ricordi.

stefania ha detto...

piccolo mio voglio ricordarti com'eri con tanta vita dentro e uno stupendo sorriso..la tua nonna dice che un giorno busserai alla sua porta e anche io voglio crederlo..tu vivi dentro noi...aiuta la tua mamma a convivere con questo dolore,mostrati e allevia la sua sofferenza solo cosi potra' andare avanti.piccola creatura innocente sei sempre nei miei pensieri e ti portero' sempre nel cuore.
mamma stefy

Elisa ha detto...

in questi giorni nn ho fatto ke pensarti...solo ke nn potevo informami xkè sn tutto il giorno fuori casa.
Ora appena rientrata...mi connetto....e leggo che ti hanno ritrovato.
E' finita tesoro mio, ora potrai ricevere il saluto dignitoso che ti spetta.
Però quanto mi fa male cucciolo mio....continuare a pensare che nn doveva andare così.....che tu ora dovevi stare a giocare.....
Non potrò essere domani alla messa.....ma vorrei tantissimo riuscire a superare impegni e lontananza per venire almeno ai tuoi funerali.
Ti voglio tanto bene..ti penso e piango per te.....
ciao piccolo mio

Anonimo ha detto...

Caro piccolo Claudio, che pena che mi dà e mi ha dato la notizia di quel maledetto 4 febbraio e dell'altro ieri, tu senza difesa contro quel mostro di tuo padre, chissà se intelligente come ti descrive l'avvocato, ti sia reso conto di quel che ti stava accadendo, passare da un caldo lettino al gelo dell'acqua del fiume.....oh mio Dio, perchè hai fatto che sia successa questa ignominia, un povero ometto alla mercè di un pazzo......
Ti penso sempre quando abbraccio la + piccola delle mie 2 bimbe e credimi in quell'abbraccio ci sarà sempre posto anche per te, anche se non ti ho mai conosciuto......
Povero piccolo angelo, spero solo che tu non abbia sofferto.....
Che la terra ti sia lieve e possa volare con delle piccole ali bianche sulle nuvole in cielo...
Ciao Claudio, ti voglio bene......
Alessandro

Anonimo ha detto...

io non sono un ragazzino...ho 50 anni e sto scrivendo con le lacrime agli occhi.....non fate passare quello schifoso come un infermo di mente,,,come uno schifoso colto da un raptus....fatelo passare in tribunale ( purtroppo deve passare da li invece che tra le mani della gente per bene ) come la bestia immonda che e'. nessuno ci restituira questo angioletto ma...scusate io vorrei VENDETTA...si vendetta non giustizia ( quella italiana poi, figuriamoci ) vendetta. galera a vita..purtroppo non si puo' pretendere di piu'.
un bacio angioletto....riposa....

mare dentro ha detto...

Vi comunico quanto di seguito riportato su richiesta dall'avv. Paolini Germano.

"Ci tengo a scrivervi poichè desidero che abbiate le informazioni relative a questa angosciante vicenda sempre in via diretta, spazzando via gli imprecisi lanci d'agenzia e le notizie che escono dai vari organi di stampa troppo spesso gravemente inesatte, se non totalmente errate.

Il rinvenimento del corpicino (con elevatissima probabilità) del piccolo Claudio consentirà presto ai familiari una degna sepoltura.

Vi volevo informare che la funzione religiosa di domani alle ore 17 è comunque confermata.

Mi è inoltre stato notificato oggi che l'autopsia inizierà dopo il giuramentio del perito medico il giorno 4 Aprile 2012, mentre è CONFERMATO CHE IL GIORNO 2 APRILE inizierà la perizia psichiatrica sull'imputato Patrizio Franceschelli.

Vi confermo inoltre che l'On.le Marco Siclari, consigliere del comune di Roma, ha avviato, una seconda volta, una raccolta di fondi a favore della famiglia e tutto lo staff dell'On.le, in particolare la Sig.ra Antonia Daniello, ogni giorno cerca di aiutare la famiglia in mille modi.

Vi sarei grato se, sul sito, potreste riportare dette informazioni, ovviamente sotto la mia personale responsabilità (potete naturalmente scrivere di averle acquisite da me).
Ringraziandovi per il vostro costante supporto di questi giorni, vi invio un caro e affettuso saluto.
avv. Germano Paolini"

Anonimo ha detto...

Pauvre petit amour, come si puo svegliare un bimbo cosi dolce che sta dormendo per portarlo via, e la fina non sono neppure capace di scriverla.. Alla mamma, la zia e la nonno mando un caro abbraccio..Sylvie.

Anonimo ha detto...

ciao Piccolino, un altro giorno è passato e il tuo pensiero anche oggi mi ha costantemente accompagnato. Buonanotte piccolo angelo dagli occhi blu. Riposa in pace.Buonanotte.

Anonimo ha detto...

Da tanti giorni ormai vivo le mie giornate con un pezzo di cuore e di mente rivolti a Claudio. Cerco di trovare le parole per esprimere l'ondata di emozioni che mi sovrasta ma non ci riesco, piango e mi chiedo perchè Nostro Signore ha permesso che accadesse tutto questo. Nel leggere il ricordo del piccolo Claudio attraverso le parole dell'avvocato Biasciucci,ho ritrovato i teneri gesti,gli occhioni fiduciosi e pieni di meraviglia che sono anche quelli del mio Matteo che oggi ha 20 mesi. E mi sento inspiegabilmente " in colpa" al pensiero di avere ancora la possibilità di abbracciare il mio bimbo, possibilità che alla mamma di Claudio un ignobile mano omicida ha tolto. Per quel che conta domani pomeriggio alla chiesa di S Giuseppe ci sarò anche io, per portare un conforto silenzioso a questa famiglia straziata da un dolore insanabile. Ci sarò come mamma, come cittadina, come cristiana.
Roberta

Annalisa ha detto...

Ciao Claudio ora accendo la tua candelina...cosi' puoi vedere da dove ti sto pensando...mare dentro se puoi informarci riguardo alla raccolta fondi per aiutare Claudia e nonna Rita ti ringrazio in anticipo.un abbraccio forte alla mamma e alla nonna di Claudio

Anonimo ha detto...

Ciao Claudio, piccolo Angelo non riesco a trovare le parole perchè ho il cuore pieno di lacrime, ma spero che dovunque sei possa arrivare a te questo bacio e questa carezza... che il Padre Celeste ti coccoli per l'eternità ... Carlo

Eleonora ha detto...

Da quando sono mamma (da circa 17 mesi), mi sento in colpa per non riuscire a proteggere tutti i bambini del mondo da noi adulti.
Ogni sera, ogni mattina, durante il giorno, quando abbraccio mio figlio Samuele, abbraccio anche te Claudio: non mi abbandoni mai...

mamma maria angela ha detto...

piccolo claudio, anche io ti penso ogni giorno e non riesco a smettere di farlo. Ormai mi sei entrato dentro dal quel maledetto 4 febbraio. Ho una bimba di nome Serena che ha 15 mesi e quando abbraccio lei e come se lo facessi con te dolce angelo. E sai una cosa che io e mio marito abbiamo deciso. Se avessimo un secondo bimbo/a lo chiameremo come te in tuo onore. Un dolce bacio piccolo Mimmolo.

STELLA ha detto...

non ho parole....sono mamma e nonna e dalla Corsica vi sono vicino con il cuore....prego Gesù per Claudio sua mamma e sua nonna. Un tenero abbraccio Stella

Mamma triste ha detto...

Non so da quante ore piango. Stasera mi sono sentita male leggendo tutta la storia di Claudio, il modo in cui è stato ammazzato, l'atroce crudeltà che ha subito. Sono stata male, ho lo stomaco sottosopra e non riesco a calmarmi.
Penso che il demonio esista veramente. E quel povero cucciolo lo ha incontrato. Penso che non esista niente di più atroce di questa storia che stasera ho letto. Sono a pezzi, pur non avendone mai conosciuto i protagonisti. Penso che Claudio avesse un sorriso dolcissimo e due occhi stupendi, penso alla sua povera mamma e piango per lei.
Penso cose terribili e atroci, che non si possono scrivere e che non avevo mai pensato prima. Vorrei solo sapere Dio dov'era la mattina di quel maledetto 4 febbraio.
Non mi sento di aggiungere altro.

mamma sonia ha detto...

domani sarò li con te a pensarti... ea spettare il tuo funerale per darti l'ultimo saluto. ti voglio tanto ma tanto bene. e con mio marito aiuteremo la tua famiglia. per il MOSTRO che l'ha ammazzato .. non ti devi piu chiamare padre e spero che la legge ti vieti a vita l'oppurtunità di concepire un 'altra volta. dato che lo fai solo per il possesso.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 3427   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.